Cosa cerchi?
Il dipartimento delle Alpi dell'Alta Provenza propone un meraviglioso ventaglio di luoghi da visitare, fra cui spiccano magnifici villaggi provenzali, come Moustiers-Sainte-Marie, Lurs o Simiane-la-Rotonde, dai campi fitti di lavanda la pianura di Valensole, e le gole del Verdon.
Famoso per la sua riviera, le città e le stazioni balneari, il dipartimento delle Alpi Marittime è noto anche per il suo retroterra, apprezzato per la tranquillità della vita, i villaggi abbarbicati sulla roccia e i rilievi montuosi.
Le Bocche del Rodano abbondano di località splendide, tra cui figurano il massiccio delle Calanche e delle Alpilles, la Camargue selvaggia e le rinomate città di Marsiglia e Aix-en-Provence.
Il Varo è conosciuto per la sua leggendaria cittadina, Saint-Tropez, e la sua penisola, ma anche per il patrimonio naturale costituito dalle gole del Verdon, dal massiccio dell'Esterel e da quello dei Maures.
Il Vaucluse ha molto da offrire, grazie al Parco Naturale Regionale del Luberon, al monte Ventoux, ai campi di lavanda, ai villaggi caratteristici, agli uliveti e all'antica città dei papi, Avignone.
Ricchissimo di bellezze naturali, il dipartimento delle Alte Alpi offre agli amanti dei paesaggi selvaggi la possibilità di approfittare delle gioie della montagna e di tante attività sportive, godendo alla stesso tempo del favore del sole.