Cosa cerchi?
Con i suoi celeberrimi monumenti, i sontuosi palazzi, i prestigiosi musei, gli svariati quartieri e l'ampia scelta di svaghi e divertimenti, la città di Parigi ha proprio tutto quel che serve per farsi amare.
Situato a ovest di Parigi, il dipartimento degli Hauts-de-Seine è conosciuto per il distretto della Difesa, i moderni grattacieli e il suo arco immenso, la Grande Arche.
La basilica gotica di Saint-Denis, sacrario dei re di Francia, e il celebre mercato delle pulci di Saint-Ouen figurano tra le località da non perdere del dipartimento della Seine-Saint-Denis.
Nel dipartimento della Valle della Marna i visitatori avranno la possibilità di scoprire il castello reale di Vincennes, il mercato di Rungis, nonché l'incantevole roseto a L'Haÿ-les-Roses.
L'Essonne unisce storia e modernismo con la presenza di bei castelli e giardini da una parte e nuove città dall'altra.
La Senna e Marna, il più grande dipartimento dell'Île-de-France, è nota per il formaggio, il Brie de Meaux, ma anche per i suoi castelli, come quello di Fontainebleau per esempio, e il celebre parco di divertimenti, Disneyland Parigi.
La Val-d'Oise racchiude numerose attrattive che spaziano dai paesaggi diversi del Parco Naturale Regionale del Vexin francese all'abbazia di Royaumont, passando per il pittoresco villaggio di Auvers-sur-Oise.
Con un grande numero di spazi verdi, il dipartimenti degli Yvelines è famoso per lo splendido palazzo di Versailles, ma anche per le città reali di Saint-Germain-en-Laye, Rambouillet, Versailles, Mantes-la-Jolie, Marly-le-Roi e Poissy.