Dai vita alla tua vacanza!

Città e villaggi del Grand Est

Guida turismo, vacanze e weekend in Grand Est

Dove vuoi andare?

Città e villaggi del Grand Est

Ardenne

Il dipartimento delle Ardenne, il cui territorio verdeggiante e collinare è attraversato dalla Mosa e dai suoi numerosi affluenti, conquisterà sia gli amanti delle attività all'aria aperta, offrendo loro una foresta, la pista ciclabile Voie Verte Trans-Ardenne, i laghi di Bairon e Vieilles-Forges, sia gli appassionati di architettura, con l'enorme fortezza di Sedan, le chiese fortificate di Thiérache, la magnifica Place Ducale di Charleville-Mézières e la città fortificata a forma di stella di Rocroi. A queste ricchezze si aggiunge la presenza del Parco Argonne Découverte che, con le sue attività, farà sicuramente felici sia i grandi che i piccini!

Aube

L'Aube è il dipartimento di Francia con più vetrate: ne ha ben 9000 m². Troyes, la città medievale dalle dieci chiese, è la meta ideale per scoprire questo patrimonio religioso di eccezionale valore. L'Aube, con i suoi paesaggi di vigne, foreste e colline, propone anche altre destinazioni imperdibili, come la strada dello champagne, costellata di cantine, i suoi grandi laghi, adatti alle attività sportive, e le sue incantevoli chiese con travature lignee.

Basso Reno

Il Basso Reno offre una straordinaria varietà di attrattive, sia a livello architettonico, storico e religioso sia dal punto di vista della gastronomia e delle tradizioni. La strada romanica, il patrimonio che ruota intorno alla birra, i villaggi tipicamente alsaziani, le roccaforti, la celebre strada dei vini, le foreste dei Vosgi del nord e la capita europea, Strasburgo, figurano tutti fra le numerose località di spicco del Basso Reno.

Alta Marna

Mecca della cesteria e della coltelleria, l'Alta Marna, che si trova nel sud-est della regione Champagne Ardenne, custodisce, oltre al sapere ancestrale dei suoi artigiani, un importante patrimonio storico e architettonico, testimonianza del suo ricco passato. Qui hanno lasciato il proprio segno personaggi celebri come il generale de Gaulle e i filosofi Voltaire e Diderot, solo per citarne alcuni. Parlando di natura e paesaggi, invece, le sue foreste – che ricoprono circa il 40% della superficie del dipartimento – e le sue pianure ondulate, attraversate da sentieri e percorsi ben segnalati, sono un vero e proprio invito alla pratica del trekking. Il Lago del Der e i quattro laghi del Pays de Langres, oltre ai numerosi fiumi e laghetti che costellano questo territorio tranquillo, ne fanno una meta popolare per pescatori, appassionati di bird-watching e amanti degli sport acquatici.

Alto Reno

Con la presenza del massiccio dei Vosgi, l'Alto Reno è una meta meravigliosa per chi intende approfittare delle gioie della natura e della montagna. Famoso per i suoi prestigiosi musei, questo dipartimento è noto anche per i suggestivi villaggi, pieni di fiori e colori, che decisamente invitano al riposo. Ma è anche il luogo ideale per degustare famosi vini e assaporare eccellenti ricette tipicamente alsaziane.

Marna

Famosa in tutto il mondo per il suo champagne, la Marna dispone, patrimonio viticolo a parte, di meravigliose ricchezze architettoniche, come testimoniato dagli edifici di città come Reims e Châlons-en-Champagne, dalle incantevoli chiese del Pays du Der e della valle dell'Ardre o ancora dalla magnifica basilica dell'Épine. Un bel programma che non mancherà di appassionare gli esperti del vino e gli amanti dei monumenti religiosi! I patiti delle attività nautiche, poi, non resteranno certo a bocca asciutta, grazie alla presenza del più grande lago artificiale d'Europa: il lago del Der-Chantecoq.

Le tue vacanze
Un hotel
Un affitto vacanze
Un bed & breakfast
Un campeggio
Un'attività di svago
Un ristorante
Un'auto a noleggio
Un biglietto aereo
A continuare la navigazione su questo sito, si accetta l'uso di cookies per fornire offerte adatte.
Per saperne di più e configurare
Il tuo account