Lasciare il parcheggio Portalet e girare a sinistra e poi a destra in viale Fabre de Sérignan. Alla rotonda Bassin, prendere la 2 ° uscita a destra e attraversare il ponte. Alle successive due rotonde, proseguire dritto in direzione Les Névons, Cours René Char. Alla fine di questo viale, prendere la 2 ° uscita a destra alla rotonda successiva e girare a destra di nuovo subito a Chemin de Palerme. Sei in Sorgues pianura con una vista sulle colline di Vaucluse. Proseguire dritto e, allo stop, proseguire dritto lungo Chemin de la Lone. Vedrete il villaggio collinare di Saumane - de - Vaucluse.
Al bivio, girare a destra e, al bivio successivo, girare a sinistra su Chemin de Mousquety. Prima del bivio, girare a sinistra su Chemin de la Couteliere. Proseguire in direzione Saumane - de - Vaucluse, attraversare il fiume e girare a destra subito dopo il ponte Galas. Poi, girare a destra in direzione di Fontaine - de - Vaucluse, passa sotto l'acquedotto e si arriverà in Place de la Colonne. Oltre alla famosa rinascita, avrete anche la possibilità di visitare la cartiera Vallis Clausa ed i numerosi musei nel villaggio.
Per tornare a Isle - sur - la- Sorgue, attraversare il ponte attraverso il D24, passare sotto l'acquedotto. Prendere la strada verso Isle - sur - la- Sorgue, attraversare di nuovo la Sorgue e girare a destra dopo il ponte e poi a sinistra in direzione Saumane - de - Vaucluse. Quando si raggiunge il bivio, proseguire a destra in direzione Saumane - de - Vaucluse e attraversare il canale di Carpentras. Al bivio successivo, si hanno due opzioni: o girare a sinistra e tornare a Isle - sur - la- Sorgue, lungo la D175, o girare a destra e salire fino al villaggio collinare di Saumane - de - Vaucluse. A 4 km relativamente ripida salita per questo magnifico villaggio in cima alla quale sorge la fortezza che apparteneva alla famiglia del famigerato marchese de Sade, da dove si possono ammirare le terrazze e le capanne di pietra a secco. Fai la tua strada indietro lungo lo stesso percorso e prendere la D175 in direzione Isle - sur - la- Sorgue. Ammirate la vista sul Luberon e le Alpilles.
Al bivio, girare a destra e poi svoltare a sinistra alla rotonda. Alla successiva rotonda, prendere la 2 ° uscita a destra e passare il supermercato. Proseguire dritto per 1,5 km dal quartiere dello spartiacque. Per raggiungere Isle - sur - la- Sorgue, prendere la pista ciclabile che segue il fiume verso il centro città. Sei tornato alla rotonda Bassin. Prendere Viale Fabre de Sérignan e poi girare a sinistra per il parcheggio Portalet.