Dove vuoi andare?
Rinomato per la bellezza dei suoi paesaggi, il dipartimento delle Côtes-d'Armor (Coste d'Armore) è noto anche per le sue città e cittadine piene di carattere. Qui i visitatori potranno venire alla scoperta anche delle celebri coste di Granito rosa e di Smeraldo, vere e proprie meraviglie naturali, e di città dense di storia come Dinan, Lannion, Tréguier, Moncontour...
Con ben 785 chilometri di coste, il Finistère ha tutto quel che serve per sedurre gli amanti dei paesaggi costieri e delle falesie selvagge. È qui, fra le isole di Sein e Ouessant, che il mare d'Iroise segna la divisione fra oceano Atlantico e la Manica. Con belle spiagge di sabbia, il litorale della Manica è adatto ai bagni. L'interno del Finistère è altrettanto interessante per la presenza di siti naturali come i monti d'Arrée e le Montagne Nere, e per il ricco patrimonio religioso, con i suoi complessi parrocchiali.
Città ricche di patrimonio come Fougères, Rennes e Vitré; stazioni balneari di grande fama come Dinard, Saint-Malo o ancora Saint-Lunaire; una foresta, quella di Paimpont, traboccante di leggende; roccaforti medievali splendidamente conservate; specialità gastronomiche tipicamente bretoni, senza dimenticare la famosissima ostrica di Cancale. Queste le attrattive che fanno dell'Ille-et-Vilaine una meta da andare a scoprire senza indugio!
Situato nel sud della Bretagna, il Morbihan offre un patrimonio ricco di paesaggi costieri e marittimi, siti preistorici e città caratteristiche. Il dipartimento non mancherà poi di sedurre gli amanti dei prodotti del mare.