Cosa cerchi?
Il monastero reale di Brou, gioiello dell'arte gotica fiammeggiante, gli stagni della Dombes, i camini saraceni della Bresse e la suggestiva città medievale di Pérouges figurano tra i tesori dell'Ain, tutti da scoprire.
La natura incontaminata, la splendida foresta di querce di Tronçais, i castelli e le fortezze, le gole della Sioule e la stazione termale di Vichy sono fra le bellezze da scoprire nell'Allier.
Abbinando la possibilità di godere della natura e quella di ritrovare la propria carica e di praticare svariate attività sportive, l'Ardèche invita ad andare alla scoperta delle proprie montagne, dei suggestivi villaggi, dei castagneti, del Parco Naturale Regionale dei Monti d'Ardèche, delle stazioni termali nonché delle celebri gole.
Ricco di paesaggi selvaggi, il Cantal offre agli amanti della natura e dell'autenticità la possibilità di fare numerose scoperte: il massiccio montuoso del Cantal e il suo famoso Puy Mary, la Châtaigneraie, i villaggi medievali, i piatti tipici e i famosi formaggi...
Mescolando tradizione e un modo tranquillo di vivere, la Drôme offre un'ampia varietà di paesaggi, dalle colline e dai villaggi della Drôme provenzale al massiccio prealpino del Vercors, luogo selvaggio e incontaminato, ideale per le escursioni a piedi e per scoprire l'avifauna locale.
Nel sud dell'Alvernia, l'Alta Loira custodisce numerose attrattive e paesaggi: foreste, altipiani e praterie verdeggianti, incantevoli villaggi, castelli medievali e la città d'arte e di storia di Le Puy-en-Velay.
L'Alta Savoia presenta numerose località di notevole interesse, come il celebre Monte Bianco, la più alta vetta dell'Europa occidentale, il lago Lemano, sulle cui sponde sorgono numerose città termali, le prestigiose stazioni sportive invernali, nonché la città di Annecy, soprannominata la Venezia savoiarda, e il suo meraviglioso lago.
Ricco di bellezze naturali e località storiche, il dipartimento dell'Isère propone ai suoi visitatori di andare alla scoperta del suo importante patrimonio: il massiccio del Vercors, la città d'arte e di storia di Vienne, il Parco Naturale Regionale della Certosa e ancora Grenoble, città d'arte ricca di musei.
Dipartimento lussureggiante, la Loira invita gli amanti delle passeggiate alla scoperta delle sue meraviglie, tra cui spiccano il massiccio del Pilat, le gole della Loira, il lago di Grangent e la città dalle sette colline, Saint-Étienne.
Nel cuore del massiccio centrale, il Puy-de-Dôme dispone di un meraviglioso patrimonio naturale, come testimoniato dai monti Dôme, prima catena vulcanica d'Europa, i monti Dore e gli altipiani dell'Artense. Oltre a queste ricchezze, i visitatori potranno scoprire anche la città di Clermont-Ferrand, capologuo dell'Alvernia.
Noto per la città di Lione, il cui sito storico figura tra i patrimoni dell'umanità indicati dall'UNESCO, il dipartimento del Rodano è noto anche per la sua gastronomia e per gli importanti vigneti del Beaujolais.
Le rinomate stazioni sportive invernali ed estive, le importanti piste da scii che attirano sciatori da tutto il mondo e ancora il massiccio della Vanoise, paradiso degli appassionati delle escursioni in montagna: sono queste le maggiori ricchezze che fanno della Savoia una meta da sogno per gli sportivi e gli amanti della natura.